ciao a tutti,
mi connetto come al solito dall'informagiovani...prima o poi avrò la connessione dalla mia casetta sperduta....
Qui tutto bene, hanno ingrandito decisamente il Comics, ampliandosi ad altre piazze e coinvolgendo i musei e la libreria Edison.
Certo. ci sono cadaveri di vecchietti lucchesi davanti alla scritta "Japan palace" al posto di "Real collegio"...
so che i banchetti attirano (anche se ora, vuoti, fanno un po' impressione...ma i primi standisti sono arrivati oggi e ci sono tante scatoline in Piazza Grande...chiussà che conterranno...)... ma cercate di fare un salto a Palazzo Giunigi, come vedrete dal programma, ci sono mostre fumettose mooolto interessanti.
ci sarà anche una galleria di foto sui cosplay.
per trovarlo, al di là delle indicazioni, seguite la torre con gli alberi sopra...è la torre del Palazzo :-)
Le indicazioni fra l'altro sono fasulle, aggiungete 200 metri buoni ad ognuna. Per esempio, l'ultimo gruppo di stand è a 600 mt dal penultimo...buone scarpinate!!
c'è stata la proposta di mettere tutti gli stand in fila nel prato dove c'è lo spazio per il "gioco intelligente" come lo chiamano qui...ma l'hanno bocciata.
non era male ne per gli endemici ne per i turisti, ma forse, invece di fare i milioni tutti i ristoratori, facevano i miliardi in pochi...
a proposito di ristorazione, non di solo kebab vive l'endemico!
per chi si ferma più giorni, e non ne può più di pizza e kebab, ottimo a cena è Bruton: è una birreria artigianale che ha vinto diversi premi, e hanno cucina con ampia sala: hamburger "veri": svizzera, pane fatto in casa, pannocchia....filetto...bisonte e un'ottima pizza. Solo che ci si arriva solo in auto: prendete la via per la Garfagnana, alla rotonda dell'Esselunga girate sempre verso Garfagnana, e dopo 100 mt ci siete. In tutto, 6 km dalle mura.
Nelle mura la pizzeria al taglio migliore è Lo Sbragia in via Fillungo, davanti al Liceo Artistico, mentre per la cucina tipica a me piace Rousseau e il Doganiere, vicino alla piazzaprincipale del Comics. Come pub, c'è una birreria ottima...che si chiama "il mago del vino" per via della gestione principale:-)
parcheggi: auguri!
questo fine settimana sono passati i folletti: il park dove mi fermo di solito sabato era bianco, lune ...blu! maledet! costa 10 cent la prima ora, uno o due dalla seconda. Dentro le mura sono sui 1,5 all'h.
C'è un park generico con navetta, ma non so se gratis.
Gratis park vicino Porta S. Iacopo...zona ospedale insomma.
oppure, la vecchia scuola...park alla stazione + vicina e tornare indietro con il treno!
buon divertimento!
noi dovremo venire sabato, che c'è paguri, pagani + caluri
mod gdr On:

Baronetta Xula Mastardi Feng del Nero Concilio, Precettore Necromante dell'Accademia della Vera Magdum di Babilonia, membro della gilda Mercanti, segretaria del Ghiaccio.Noi siamo il Signore dei Morti
Noi siamo la Morte coi bianchi suoi morti
Noi siamo il lamento del morto che geme
Noi siamo colui che toglie ogni speme
Noi siamo il verdetto che mozza le teste
Noi siamo la Morte che monda ogni pesteNon puoi nasconderti. Io ti vedo. Non c'è vita nel Vuoto...solo Morte (Sauron)
_-'-_

Io, Sofia Luna, Rico, Cagliostro, Bagheera e Loki (gli altri tre gatti sono a nanna^^)